La Campagna Breast Cancer

Unisciti a noi per aiutarci a costruire un mondo libero dal tumore al seno.

Nel mese di ottobre ricorre l'importante appuntamento con la Breast Cancer Campaign, ideata oltre 30 anni fa da Evelyn H. Lauder e promossa da The Estée Lauder Companies. In Italia, anche quest'anno si rinnova la partnership con Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro.
Grazie alla ricerca, dal 1992 a oggi la sopravvivenza a 5 anni dalla diagnosi in Italia è cresciuta dal 78 all'88%, un progresso che si traduce in migliaia di vite salvate, perché ogni anno nel nostro Paese il tumore al seno colpisce 55.700 donne, una su otto nell'arco della vita. Per questo è fondamentale continuare a sostenere la ricerca e fare prevenzione.
Nella lotta contro il tumore al seno ogni attimo è indispensabile: agire tempestivamente, divulgare e incrementare l'informazione e l'educazione su come prevenire e curare questa patologia sono componenti indispensabili.
It's #TimeToEndBreastCancer è il messaggio di urgenza, unito a positività e bellezza, che The Estée Lauder Companies vuole veicolare con la Breast Cancer Campaign 2023.
L'immagine della campagna 2023 riproduce il classico simbolo tradotto nel forte legame che la Company, ancora una volta, vuole dimostrare verso questa Campagna. Il tradizionale nastro si unisce e si trasforma in qualcosa di più creativo, fatto di creme, cere e polveri, l'essenza di quello che siamo e che fa parte del nostro DNA: il nostro mondo, quello della Bellezza.

L'avvio ufficiale della Campagna sarà il 1 ottobre mentre l'evento istituzionale si terrà a ROMA il 16 ottobre.